Nelle stesse ore in cui si svolgeva una cena tra i capi di Stato del G7 presso il Castello Svevo di Brindisi, nella serata di ieri, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Sos (Squadre Operative di Supporto) hanno tratto in salvo un’anziana rimasta intrappolata nel suo appartamento in cui era scoppiato un incendio:
Stando a quanto si apprende, dopo la richiesta di aiuto, infatti, i militari sono intervenuti salvando una donna e i suoi sette cani. Per il sindacato carabinieri Sim si tratta di “un atto di straordinario coraggio che merita il più alto riconoscimento civile”. Nel corso delle loro operazioni di vigilanza dinamica, i carabinieri hanno notato una casa “avvolta dalle fiamme” e, riferisce il Sim Cc, “hanno udito le grida disperate di una donna intrappolata all’interno. Senza esitazione, i militari si sono avvicinati all’abitazione in fiamme, cercando inizialmente di entrare attraverso il garage. Tuttavia, il percorso era ostruito e inaccessibile. Con prontezza e determinazione, i carabinieri hanno infranto una finestra per accedere all’interno della casa, affrontando il fumo denso e le fiamme per raggiungere l’anziana e i suoi sette cani”. L’attività dei carabinieri, ha sottolineato Sim CC, “dimostra il coraggio e la dedizione dei colleghi che, nonostante il pericolo imminente, hanno tratto in salvo la donna e i suoi amati animali, portandoli all’esterno sani e salvi. Un atto di eroismo da parte dei Carabinieri della Sos di Napoli – conclude il sindacato – che non è solo un esempio di abnegazione e professionalità, ma rappresenta anche il profondo impegno delle nostre forze dell’ordine nel proteggere e servire le comunità“.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.