“Risplenderai col tuo naso rosso da lassù, come una bolla di sapone che insegue l’arcobaleno, accarezzando il cielo. Ciao Donatuccia” – uno dei tanti messaggi diffusi sul web, dedicato ad una nostra conterranea prematuramente scomparsa a causa di una grave malattia:
Volontaria di un’associazione salentina specializzata in clownterapia (la “terapia del sorriso” che aiuta i pazienti a recuperare la felicità nel periodo di ricovero e/o malattia), Donatella è purtroppo deceduta per una forma di tumore che alla fine, non le ha lasciato scampo. Sul web la donna – di 51 anni – è stata descritta felice sino all’ultimo periodo di vita, dallo sguardo pieno di gioia e speranza, nonostante la tremenda malattia. In molti – tra amici, colleghi e conoscenti – la ricordano con stima e simpatia. Malata da circa 6 anni, la volontaria aveva deciso di dedicarsi al prossimo, praticando assistenza ai bambini oncologici mentre si sottoponeva alla chemioterapia. Stando a quanto si apprende, i funerali si terranno a Lecce. L’associazione per la quale ha prestato servizio l’ha salutata con un commovente messaggio diffuso sui social:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.