A Bari lo scrittore polacco Marek Krajewski, autore dei romanzi del commissario Eberhard Mock

Giovedì 6 giugno 2024, la Sala Florio dell’Istituto Salesiano di Bari (sita in via Martiri d’Otranto 65) ospiterà lo scrittore polacco Marek Krajewski, cui opere sono state tradotte in 19 lingue, tra le quali l’italiano.

Dopo aver studiato filologia classica presso l’Università di Breslavia, l’autore, fino ad anni recenti, ha tenuto corsi di grammatica latina e greca e di linguistica storica, come professore, presso il medesimo ateneo oltre ad aver scritto  una serie di romanzi polizieschi ambientati nella città di Breslavia nel periodo fra le due guerre mondiali. Le indagini del commissario Eberhard Mock, il protagonista dei romanzi, sono state tradotte in numerose lingue. Lo scrittore ha vinto il premio Paszport Polityki per la letteratura nel 2005.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.