Meteo Puglia, 2 giugno panico per “bomba di ghiaccio” sulla Ss16: feriti per incidente tra Cerignola ed Ordona – foto e video

Meteo Puglia, paesaggio quasi invernale nonostante il 2 giugno 2024: è quanto accaduto nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 16 dove si registra la presenza di ghiaccio – probabilmente causato da un’intensa grandinata – e persino un pauroso incidente stradale tra i territori di Cerignola ed Ordona, in provincia di Foggia, dove si registra un tamponamento a catena all’altezza del km 689,400 della Ss16. Sui social e su YouTube sono stati diffusi foto e video dell’accaduto. I link ai video di alcuni servizi televisivi e le foto diffuse online:

Intesa grandinata nel Foggiano, Coldiretti Puglia: “Chicchi grandi come palle da tennis” – link video:

“A Borgo Incoronata, frazione di Foggia, così come a Carapelle, Ordona e Cerignola, una violenta e intensa grandinata si è abbattuta sui campi, con gravi danni soprattutto ai vigneti, ma anche agli impianti di pomodoro e alle distese di grano. Dopo gli eventi estremi che hanno colpito le altre province, anche gli agricoltori di Capitanata si trovano a fare i conti con gli effetti devastanti del maltempo. CIA Agricoltori Italiani di Capitanata è già al lavoro per raccogliere tutte le segnalazioni e avviare le verifiche sull’entità dei danni che, purtroppo, appaiono già rilevanti”rendono noto da Cia Agricoltori Puglia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.