Nel comune di Maruggio (in provincia di Taranto) sono in corso i lavori per la creazione del primo centro di addestramento ed idoneità per i voli suborbitali:
Stando a quanto si apprende, anche le acque del mare verranno coinvolte per simulare la vita in orbita dei futuri “astronauti civili” prima dei voli turistici suborbitali che partiranno dallo spazioporto ubicato all’interno del vicino aeroporto di Grottaglie. Il comune diverrà così il primo in tutta Europa ad ospitare le attività di uno studio di questo genere, trasformandosì così in un punto di riferimento internazionale del settore. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video con le immagini in anteprima diffuse sui social dal Sindaco:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.