Sarà “Zoologia” a chiudere il calendario di “Tutta Nostra la Città“, rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Domenica 5 maggio alle 18 lo spettacolo di danza andrà in scena al Teatro Politeama Italia. Lo spettacolo vede protagonista Maimone, una persona sola inizialmente vestita con abiti clowneschi sovradimensionati. Le fasi della simbiosi prendono vita quando le sue braccia si allungano e si sdoppiano al di fuori della giacca abbandonata, dando vita a un’intrigante e fluida coreografia che esplora la duplice relazione di appartenenza e rifiuto.
La composizione musicale, curata dal direttore d’orchestra Marco Caredda in stretta collaborazione con l’Ensemble Scisma durante la creazione, è interpretata dall’Ensemble Scisma, un laboratorio permanente di musica contemporanea del Conservatorio “G.P. Da Palestrina” di Cagliari. “Zoologia” trasmette un’esperienza artistica completa attraverso una strettissima integrazione tra azione scenica, danza e musica, vivificando emotivamente l’espressione drammaturgica con scenografia, costumi e illuminotecnica curati nei minimi dettagli. Lo spettacolo, con la sua estetica vagamente surrealista, invita il pubblico ad esplorare il limite del fisico e la possibilità di accogliere un doppio, portando il conflitto verso una possibile soluzione attraverso una magica e coinvolgente performance. I biglietti (5 euro per i bambini, 10 per gli adulti) sono in vendita al botteghino del Teatro Politeama Italia.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.