La Polizia Locale di Andria, è risalita all’autore che la settimana scorsa ha fatto esplodere, in Via Carafa, fuochi d’artificio non autorizzati. È accaduto la notte del 16 aprile u.s, quando l’autore dell’esplosione ha fatto esplodere i petardi, in centro abitato, causando disturbo, danno e molestia a persone ed animali:
La violazione è emersa a seguito della visione delle telecamere pubbliche di videosorveglianza presenti in loco. L’autore è stato sanzionato ai sensi dell’art. 10 del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana che prevede un pagamento in misura ridotta entro 60 giorni di € 250,00. Si ricorda che i fuochi d’artificio, anche se di libera vendita, non possono essere fatti esplodere, sulla pubblica via, senza le necessarie autorizzazioni. I controlli continueranno nei prossimi giorni anche grazie alla consultazione dei video dei sistemi di videosorveglianza in dotazione al Comando di Polizia Locale. Il filmato:
Prosegue dunque, la strategia di repressione nei confronti dei fenomeni illegali e potenzialmente dannosi grazie alla Polizia Locale di Andria e all’amministrazione comunale che da tempo ha avviato un difficile ma ragionevole percorso finalizzato ad evitare l’uso dei fuochi pirotecnici anche nelle manifestazioni autorizzate, essendo quest’usanza anche dannosa per l’ambiente e per la salute (così come riportato in più occasioni su VideoAndria.com dall’attivista andriese ecologista Nicola Montepulciano). (Fonte: VideoAndria.com).
#andria #polizialocalediandria #fuochidartificio #botti #fuochipirotecnici