La tempesta di sabbia sulla Puglia vista dallo spazio: la foto impressionante del satellite

In questa immagine suggestiva ognuno può interpretare la figura centrale usando la propria immaginazione, ma quello che effettivamente viene mostrato non ha nulla di fantasioso:

Si tratta infatti di una mappa ottenuta con i dati del satellite Sentinel-5P di Copernicus che mostra in modo molto eloquente il flusso di sabbia sahariana che dall’Africa settentrionale è giunto sul Sud Italia attraversando il Mediterraneo. Le zone con la colorazione più scura sono quelle a maggiore presenza di sabbia in atmosfera e si nota come la Sicilia sia quasi completamente immersa nella nube di sabbia. Questo flusso di polvere del deserto risalirà la penisola e potrebbe causare precipitazioni di acqua mista a sabbia o addirittura di neve rossa sulle Alpi.

Fonte: RaiMeteo

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#adam #rai #raimeteo #rai #meteo #polverisahariane #platformadam #sahara #mediterraneo #satellite Mostra meno