I Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Otranto hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto delle frodi nel settore ittico. In particolare, all’interno dell’area portuale di Otranto, i militari hanno scoperto, a bordo di un natante da diporto, circa un quintale di pesce serra, quantitativo di pescato ben oltre i limiti consentiti dalla normativa vigente. Il prodotto ittico, di alto pregio, sarebbe stato verosimilmente introdotto nella filiera ittica privo della prescritta documentazione di tracciabilità ed avrebbe fruttato ingenti profitti a seguito della vendita nel mercato illegale.
Nei confronti del trasgressore, al quale è stata confiscata l’attrezzatura utilizzata per la battuta di pesca illegale, saranno esperiti i pertinenti approfondimenti di natura fiscale. Il pescato sequestrato, a seguito dell’ispezione a cura del medico veterinario dell’A.S.L. di Lecce, è stato devoluto in beneficenza a varie Associazioni ed Istituzioni locali.
La Componente Aeronavale del Corpo costituisce un fondamentale presidio delle acque territoriali e contigue a tutela dell’economia legale e per contrastare le attività illecite, attraverso il mantenimento dell’operatività nell’arco delle 24 ore.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.