Ancora un drammatico caso di tentato suicidio in Puglia – a distanza di poche ore da quelli già segnalati sempre nella stessa regione – si è verificato a Taranto:
Stando a quanto si apprende, un uomo è stato raggiunto dal personale del 118 dopo che aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita dal secondo piano di un edificio di via Maturi, nell’abitato del capoluogo ionico. Grazie alla tempestiva segnalazione di alcuni presenti, è stato così possibile evitare il peggio. Soltanto poche ore prima, a Massafra una donna era stata salvata grazie all’intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco:
Anche qui si è rischiato il gesto estremo mentre a Lequile (in provincia di Lecce) i Carabinieri hanno tratto in salvo un pensionato che stava tentando di lanciarsi dal ponte di un cavalcavia. Pochi giorni prima, una studentessa ha manifestato intenti suicidi in un istituto scolastico di Andria dove gli agenti di Polizia sono riusciti a farle cambiare idea, recuperandola dal cornicione. Secondo alcune ricerche scientifiche, quello della primavera sembra essere il periodo dell’anno statisticamente più tragico riguardo il drammatico fenomeno dei gesti estremi autolesivi, forse, oltre che per traumi personali e situazioni di disagio, anche a causa dei cambiamenti climatici che influenzano notevolmente la presenza di serotonina nell’organismo umano, investendo lo stato d’animo di soggetti evidentemente già predisposti a malattie legate a disturbi depressivi. Campanelli d’allarme che dovrebbero portare istituzioni e cittadini ad avviare ulteriori percorsi di prevenzione.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.