Puglia: abbandono illecito di rifiuti, sequestrati circa 3600 mq in località “La Strea” di Porto Cesareo

La Guardia Costiera di Gallipoli e Torre Cesarea e la Polizia Locale di Porto Cesareo hanno sequestrato un’area di circa 3600 mq nella località “La Strea” di Porto Cesareo. L’area era stata utilizzata per l’abbandono illecito di cumuli di rifiuti di diversa tipologia (come pneumatici, calcestruzzo, mattoni, laterizi), alcuni dei quali anche pericolosi (eternit).

L’area sequestrata è di altissimo valore ambientale ed è caratterizzata da un ecosistema particolarmente delicato, che ospita anche specie di uccelli migratori classificati come “quasi a rischio di estinzione”.

L’attività e l’attenzione della Guardia costiera al contrasto agli illeciti in materia ambientale è continua, in collaborazione con il consorzio di gestione dell’area marina protetta di porto cesareo, anche grazie all’impiego di tecnologia all’avanguardia, come droni e sofisticati sistemi di videosorveglianza. L’Amministrazione Comunale di Porto Cesareo assicurerà la bonifica della zona e la sua restituzione alla collettività.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.