Barletta: la bimba ricoverata abbraccia Garcia, successo per la Pet therapy in corsia per i piccoli pazienti del reparto pediatria

Pet Terapy in corsia. Accade nella Pediatria dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. “Garcia, un Golden Retriever meraviglioso e dolcissimo, ha regalato sorrisi e momenti di allegria ai piccoli pazienti della unità operativa diretta dal dottor Baldo Martire. Grazie all’associazione Città dell’Infanzia e alla direzione del presidio ospedaliero” – rendono noto dalla Asl:

Negli ultimi anni, la Pet Therapy, o terapia assistita con animali, ha acquisito un ruolo sempre più importante in ambito pediatrico, dimostrando di essere un valido supporto alle cure tradizionali. Il rapporto tra bambino e animale si basa su un’empatia naturale che va oltre le parole. Il bambino si sente accolto e non giudicato, libero di esprimere le proprie emozioni senza timore. L’animale diventa un compagno fidato, una fonte di conforto e di gioia in un momento difficile come la degenza in ospedale o la gestione di una patologia cronica.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.