Bari: anziano ruba cibo al supermercato, i clienti fanno una colletta per pagare

Aveva rubato un vasetto di salsa di pomodoro, due scatolette di tonno e una busta di tortellini, del valore complessivo di 5 euro e 37 centesimi:

E’ quanto un anziano signore ha prelevato da un supermercato senza pagare. Stando a quanto si apprende, l’episodio si è verificato in un’attività commerciale di Bari dove il personale della sicurezza ha sorpreso l’anziano, il quale ha ammesso di non avere i soldi per pagare. Anche se l’uomo è stato comunque segnalato alla Polizia, la situazione è stata risolta grazie alla generosità dei clienti in fila alle casse, che hanno fatto una colletta improvvisata per raccogliere la somma necessaria e coprire così il costo dei prodotti rubati:

Secondo quanto riportato da fonti telematiche, i testimoni della scena pare abbiano compreso subito che l’anziano non era un malvivente, ma una persona in estrema difficoltà, spingendo gli altri clienti dell’attività ad una piccola gara di solidarietà. decisione di intervenire è stata immediata. I clienti in fila alla cassa hanno così deciso di pagare per lui. La denuncia nei confronti dell’uomo è stata ritirata.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.