A distanza di pochi giorni dall’ultimo terremoto segnalato nell’Adriatico Meridionale, la costa garganica torna a tremare anche nelle prime ore di marzo 2024:
Stando a quanto è possibile constatare consultando la sezione dedicata ai terremoti del sito web nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, un terremoto di magnitudo 2.4 è stato registrato alle ore 14,35 del primo marzo a largo del Gargano, tra le acque antistanti la zona che collega la località di “Lido del Sole” e Rodi Garganico, poco distante dal Lago di Varano. Il sisma – di lieve entità – non sembra aver causato danni.
Fonte: https://terremoti.ingv.it/event/37747651
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.