La Casa per papà separati in difficoltà inaugurata a Massafra (in provincia di Taranto) il 29 febbraio 2024 è un progetto innovativo che rappresenta un importante punto di riferimento per la regione Puglia:
Realizzata dall’associazione Caritas Christi O.D.V. con il finanziamento della Regione Puglia, la struttura offre 6 posti letto a papà che si trovano in situazioni di difficoltà economica e sociale a seguito di una separazione coniugale. L’obiettivo è quello di fornire un sostegno concreto a questi uomini, spesso vulnerabili e privi di un adeguato supporto, aiutandoli a superare un momento critico della loro vita e a ricostruire la propria autonomia:
La casa è situata in un immobile concesso in comodato d’uso dalla famiglia Difino e dispone di tutti i comfort necessari per un soggiorno dignitoso e sicuro. La casa per i papà separati, frutto del progetto “Dalla condivisione all’indipendenza”, vincitore del Bando regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0”, finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. All’evento di inaugurazione ha partecipato anche l’Assessora al Welfare della Regione Puglia, la dott.ssa Rosa Barone. Pasqua Galiulo (Presidente di Caritas Christi ODV) ha così aperto le porte della casa insieme ai partner del progetto, UILA (Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari) e OPPAA (Organizzazione Di Produttori Pugliesi Agricoltura E Ambiente).
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.