I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli, nel corso di un recente controllo svolto proprio nei pressi di una nota discoteca di quel comune, hanno notato il giovane che, alla vista dei militari, tentava di fuggire lungo le vie cittadine. Prontamente inseguito, è stato bloccato subito dopo essersi disfatto – lanciandole sotto un’autovettura – di una pistola e di una busta, poi recuperate e sequestrate dai militari dell’Arma. La pistola, cal. 7,65, carica e perfettamente funzionante, è risultata oggetto di furto. La busta, invece, conteneva circa gr.15 di sostanza stupefacente del tipo cocaina e gr. 11 di marijuana, tutto suddiviso in dosi e verosimilmente pronto per la cessione al dettaglio.
L’A.G., informata delle risultanze investigative, ha disposto la detenzione presso la Casa Circondarle di Bari. All’esito dell’udienza di convalida è stata confermata la custodia cautelare in carcere per l’indagato. Va sottolineato che il relativo procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.