Puglia: ancora casi di bullismo a scuola, 17enne guatemalteco preso a pugni dai compagni di classe a Lecce

Un caso di bullismo si è verificato giorni fa in un Istituto superiore di Lecce ai danni di un 17enne di origini guatemalteche. Secondo la testimonianza del ragazzo alcuni compagni di classe, con una scusa, lo avrebbero attirato nel bagno della scuola e qui lo avrebbero insulato e preso a pugni. Il giovane riuscito a divincolarsi, ha chiamato subito i familiari raccontando il brutto episodio.

I genitori si sono recati in caserma denunciando l’aggressione. Purtroppo non è la prima volta che il 17enne subisce insulti e aggressioni da parte dei compagni di classe. Eppure proprio a Lecce Mirko Cazzato, il giovane studente leccese  fondatore del Movimento giovanile anti bullismo “Mabasta”, ha iniziato il suo percorso formativo per portarlo anche nelle scuole di tutta Italia in collaborazione con un gruppo di suoi collaboratori. Il progetto “Mabasta” mira a debellare un fenomeno, quello del bullismo, che purtroppo è ancora molto diffuso tra gli adolescenti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.