Lecce: dal 30 al 31 concerti gratuiti con Raf, Petrarchi con la Folkorchestra e a Capodanno il Gran concerto della Banda di Lecce “Nino Farì”

Anche quest’anno, per chi vorrà vivere l’emozione degli auguri in piazza, l’assessorato allo Spettacolo della città di Lecce ha organizzato due serate di grande musica, il 30 dicembre con il concerto in Piazza Libertini di Raf ed il 31 con una grande festa popolare, allegra, danzante, con la musica travolgente di Enzo Petrachi con la sua Folkorchestra e di Claudio Prima con la BandAdriatica insieme ad altri artisti. Ma c’è una novità:

“Saluteremo la prima mattina del 2024 al Teatro Apollo con il Gran concerto di Capodanno della Banda di Lecce “Nino Farì” diretta dal maestro Giovanni Pellegrini. Per me è un bel desiderio che si realizza, poter offrire a tutti i leccesi appassionati della grande musica, un concerto gratuito nel più prestigioso teatro pubblico della città. Un desiderio che siamo riusciti a realizzare quest’anno grazie all’assessorato alla Cultura e alla collaborazione di PugliArmonica e dell’Associazione Musicale Salentina. Il concerto avrà inizio alle 11, avrà la durata di circa 90 minuti, il programma musicale prevede arie dalla Norma, dalla Carmen, da L’italiana in Algeri, dal Barbiere di Siviglia, dalla Traviata, dalla Cenerentola, dalla Turandot e si concluderà con la Marcia di Radetzky. Le porte del Teatro saranno aperte dalle 10, con accesso libero fino ad esaurimento posti. Ringrazio gli assessori Paolo Foresio e Fabiana Cicirillo per il consueto straordinario impegno per garantire alla città una programmazione culturale e di spettacolo ricca e varia. Vi aspetto a Teatro o in Piazza, per darci gli auguri e cominciare bene insieme il nuovo anno” – rende noto sui social il Sindaco, Carlo Salvemini.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.