E’ stata la città che ha aperto la stagione dei mercati straordinari in Puglia e dopo il successo del mercato aggiuntivo di domenica 3 dicembre 2023, a Barletta si replica. L’amministrazione comunale ha recepito positivamente la nuova istanza presentata dall’Associazione di Rappresentanza CasAmbulanti. Una richiesta di ulteriori giornate di mercati straordinari in edizione aggiuntiva, ai sensi della vigente legge regionale. Due mercati che si terranno in giornate importantissime per il commercio nel periodo natalizio:
Domenica 17 e domenica 24 dicembre 2023, senza intaccare il regolare svolgimento del mercato settimanale del sabato. Le motivazioni alla base della richiesta a firma del Presidente CasAmbulanti, Savino Montaruli, sono state riportate esattamente nell’ordinanza firmata dal sindaco Cosimo Damiano Cannito. A ringraziare per la disponibilità e il benevolo accoglimento della proposta è stato lo stesso Presidente Montaruli che ha dichiarato:
“un bel segnale di parificazione delle opportunità lavorative tra commercio a sede fissa di vicinato e commercio sulle aree pubbliche. Quello natalizio deve essere un momento di opportunità per tutte le categorie commerciali” – prosegue Montaruli che aggiunge: “i mercati aggiuntivi nelle giornate festive, senza intaccare il regolare svolgimento nelle loro canoniche giornate infrasettimanali, sono un’opportunità in più anche per la clientela, specie per quella che, abitualmente, non usufruisce del mercato nelle giornate non festive. Anche in occasione dei due mercati aggiuntivi del 17 e del 24 dicembre invitiamo tutti gli Operatori ad attenersi al Protocollo “Mercato Pulito”, conferendo correttamente i rifiuti al servizio pubblico nell’ottica del rifiuto zero” – ha concluso Montaruli.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.