Ad Halloween arriva lo “Zucca Day” nei mercati di Campagna Amica: a Foggia, Brindisi e Lecce sabato 28 ottobre

Ad Halloween arriva lo Zucca Day per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dalla padella all’intaglio ma anche per decorare le case. L’iniziativa è della Coldiretti Puglia che domani sabato 28 ottobre 2023 dalle ore 10,00, nei mercati di Campagna Amica, trasformati in veri e propri pumpkin patch, organizza degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa.

A Foggia al mercato di Campagna Amica in Via Monsignor Lenotti 61 ci sarà il laboratorio per i bambi per dipingere le zucche e il truccabimbi, oltre alla cooking class con la preparazione di muffin di zucca e biscotti di pasta frolla. Lezioni di intaglio delle zucche per prepararsi ad Halloween con l’esposizione di mostruose sculture a Lecce al mercato contadino in Via 95° Reggimento Fanteria 110E, mentre a Brindisi in Viale Appia 226 ci sarà la prima esposizione delle zucche provenienti con diverse varietà, colori, forme e grandezze. Spazio anche ai consigli dell’agrichef per cucinarle al meglio in padella e si potranno degustare ricette a base di zucca. Nell’occasione sarà divulgato anche il report su andamento e qualità della produzione regionale di uno dei frutti più versatili ma anche i segreti per realizzare una perfetta zucca di Halloween.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.