Puglia: falsi incidenti stradali, arrestate quattro persone tra cui 2 avvocati a Foggia

Pagavano falsi testimoni per rendere dichiarazioni fasulle in merito a incidenti stradali mai avvenuti. In questo modo due avvocati di Foggia riuscivano ad ottenere cospicui risarcimenti liquidati dai giudici di pace. Il redditizio raggiro alle assicurazioni è stato scoperto dai poliziotti della Squadra mobile foggiana che, al termine di un’indagine avviata dopo la segnalazione di un pubblico ufficiale, hanno fatto luce sull’attività degli indagati. I poliziotti della Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, due avvocati e due falsi testimoni, accusati dei reati di falsità materiale e ideologica, false attestazioni a pubblico ufficiale, fabbricazione di documenti falsi e false testimonianze; a carico di una quinta persona è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Dall’attività investigativa è emerso che i due avvocati pagavano i falsi testimoni affinché questi si presentassero con documenti falsi, a raccontare le versioni dei fatti da loro stabilite, con l’obiettivo di ottenere i risarcimenti. Effettuate, inoltre, perquisizioni personali e domiciliari, che hanno interessato anche i supporti informatici in possesso degli indagati, permettendo agli investigatori di ottenere ulteriori indizi a loro carico.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.