A Bari esemplare di stenella trovato senza vita: necroscopia sul posto a Torre a Mare – foto e video diffusi sui social

fonte foto embed: Facebook – Pasquale Salvemini

Un esemplare di stenella è stato ritrovato privo di sugli scogli di Torre a Mare, a Bari. A darne notizia è Pasquale Salvemini:

fonte foto embed: Facebook – Pasquale Salvemini

Stando a quanto riportato, il corpo del cetaceo deceduto è stato sottoposto a necroscopia, attività sono indispensabili per recuperare sia materiale ma anche informazioni utilissime che serviranno successivamente a stabilire le cause di morte, in questo caso di questa femmina di stenella, ma soprattutto stabilire le patologie più frequenti che colpiscono i cetacei ospiti delle acque pugliesi. L’attività di esame e recupero è stata effettuata mediante il coordinamento con la Asl di Bari, l’Istituto Zooprofilattico sperimentale e Centro Recupero tartarughe marine Wwf Molfetta. La Stenella coeruleoalba (questo il nome scientifico della stenella striata, presente nei nostri mari), lo ricordiamo, è imparentata con il delfino comune ma appartiene ad una specie differente dal Delphinus delphis, mediamente di dimensioni più piccole di quest’ultimo. Il link al post diffuso sui social da Salvemini:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.