A seguito di una falla apertasi su un giunto del ponte, si è disposta la momentanea chiusura. In loco, sono intervenuti, in mattinata, il Sindaco De Benedittis, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Sinisi, i tecnici del Comune di Corato e della Città Metropolitana che è proprietaria del ponte, la Polizia locale e l’Asipu. Lo rende noto il Comune di Corato:
Si è ritenuto opportuno disporre l’interdizione temporanea del ponte, sia ai veicoli che ai pedoni, in attesa di ulteriori accertamenti, che saranno fatti nella giornata di domani 21 agosto e del tempestivo ripristino delle condizioni di sicurezza, a cura della Città Metropolitana di Bari. “Ho subito chiamato la Città Metropolitana – ha dichiarato il Sindaco Corrado De Benedittis – chiedendo un intervento tempestivo, in considerazione del fatto che il ponte di via Castel del Monte svolge una funzione strategica di collegamento della città con la zona residenziale e industriale. Da alcuni mesi, peraltro, è in corso una costruttiva interlocuzione tra Comune di Corato e Città Metropolitana che ha come obiettivo la costruzione di un nuovo ponte più sicuro e rispondente alle mutate esigenze di traffico automobilistico, ciclabile e pedonale. Peraltro, è già stato fatto, in questi mesi, uno studio di fattibilità in collaborazione con l’azienda Casillo messo a disposizione di Comune e Città Metropolitana.”
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.