Puglia: per anni ha aiutato i clienti con la spesa, il market lo assume. E’ accaduto a Putignano (Bari)

Una storia a lieto fine che dovrebbe far molto riflettere sui potenziali del livello di umanità dei datori di lavoro. E’ quanto accaduto nell’ultimo periodo nel barese:

Protagonista di questa storia è un uomo orignario della Nigeria, giunto in Italia senza lavoro sicuro. Per guadagnarsi da vivere, l’uomo aiutava i clienti di un supermercato di Putignano – in provincia di Bari – con i carrelli della spesa, raccogliendo così delle mance. Ad un certo punto, i titolari del market hanno deciso di parlargli:

Stando a quanto si apprende, inizialmente, l’uomo avrebbe temuto il peggio per poi scoprire che, invece, gli era appena stato offerto un contratto di lavoro. Una vita precaria terminata così nel migliore dei modi, grazie all’umanità di chi lo ha voluto accogliere nel proprio staff:

Oggi è un lavoratore regolare a tutti gli effetti, aiuta a sistemare in vista i prodotti in vendita, rimette a posto e disinfetta i carrelli della spesa. Grazie al suo nuovo stipendio e e anche all’aiuto dei colleghi, il lavoratore di origini africane potrà anche realizzare l’altro suo sogno: comprare i biglietti aerei per far arrivare la moglie ed il figlio dalla Nigeria in Puglia e potersi così riunirsi alla propria famiglia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.