
Scaldano il cuore le immagini girate in una nota località balneare pugliese che mostrano un anziano signore giocare con un altro uomo di terza età su sedia a rotelle:
Stando a quanto si apprende, il filmato – girato sulla spiaggia di Barletta – ha acquisito migliaia di like, lanciando inevitabilmente un messaggio profondo rivolto all’intera popolazione, spesso distratta dalla vita mondana estiva e poco attenza ai più deboli. Ovviamente, è importante non fare di tutta l’erba un fascio se consideriamo episodi positivi come questo. La solitudine è un problema serio che può avere un impatto negativo sulla salute fisica e mentale degli anziani. Può portare a depressione, ansia, problemi di memoria e difficoltà cognitive. Può anche aumentare il rischio di malattie cardiache, ictus, demenza e persino morte prematura. Simili iniziative finalizzate all’inclusione, dunque, ci aiutano a sperare in un futuro migliore. Il link al video diffuso sul web:
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL FILMATO PUBBLICATO SU INSTAGRAM
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.