Lo scorso 7 giugno, a Casamassella in provincia di Lecce, un bambino di soli 14 mesi fu trovato privo di vita nel suo lettino. Per la morte del piccolo sono indagati i genitori e un medico oculista per omicidio colposo. La coppia avrebbe curato in modo scorretto il figlio febbricitante. Invece di portarlo dal pediatra avrebbero utilizzato cure omeopatiche dietro consiglio di un oculista. Il povero bimbo dopo diversi giorni di stato febbrile, con picchi anche di 39 gradi, è deceduto.
La Procura di Lecce ha disposto l’esame autoptico sul corpo del bimbo. Le ipotesi di reato verso i genitori e l’oculista sono quelle di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. Risulta infatti che al bambino, oltre a non prestare le giuste cure per la febbre non gli sono mai state somministrate le vaccinazioni obbligatorie.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.