Bari: gettano il pomodoro della focaccia sul lungomare, dai semi nascono le piantine

Incredibile ma vero, sulla spiaggia del capoluogo pugliese sono nate delle piante di pomodoro. Stando a quanto si apprende, la “colpa” non è tanto da attribuire a Madre Natura ma, piuttosto, all’inciviltà di taluni:

“È usanza tra alcuni baresi buttare a terra il pomodoro della focaccia. Per ragioni che faccio molta fatica a comprendere quel pomodoro così saporito, annegato nell’olio e amalgamato nell’impasto, al profumo di origano, è loro inviso, schifato e buttato ovunque capiti. Accade spesso che la focaccia si mangi nganne a mare su di una panchina, sul lungomare. Il pomodoro lanciato oltre il parapetto giace spiaccicato sui frangiflutti. Solitamente quella vista è poco attraente ma… metti che il pomodoro finisca su di uno strato di posidonia…metti un maggio eccezionalmente piovoso …et voilà…” – si legge in un post diffuso su Facebook da un’associazione. Il link:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.