Un classico del fumetto per ragazzi incontra un “classico” della Storia medievale del meridione d’Italia nonché un territorio limitrofo alla Puglia e storicamente collegato ad essa. Accade sulla nota e storica rivista con personaggi Disney:
Stando a quanto si apprende, infatti, sul numero 3516 di Topolino (in edicola da mercoledì 12 aprile 2023) è presente anche la storia «Zio Paperone e la corona universale»: nel fumetto, Zio Paperone e Paperino tornano in Basilicata, alla scoperta della corona universale. La nuova avventura ha inizio “dall’aeroporto della Basilicata”, per poi proseguire nel parco del Vulture, alla scoperta di Melfi e del castello di Federico II, passando quindi anche per i laghi di Monticchio. Precedentemente, in un numero di gennaio della stessa rivista, era stato Topolino a giungere nel Parco Regionale delle Chiese Rupestri. Resta da chiedersi se anche l’iconico Castel del Monte – simbolo della Puglia e tra i castelli più noti attribuiti all’imperatore Svevo – possa presto diventare protagonista di una nuova avventura disneyaiana a fumetti. Chissa… intanto vi mostriamo qui sotto la copertina del numero di aprile contenente la storia ambientata in Lucania:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.