In seguito a controlli della Guardia di Finanza a tutela del gioco legale, sono state sequestrate 27 videoslot irregolari nella provincia di Foggia. In particolare, sono stati controllati 22 esercizi, contestando sanzioni per oltre 280 mila euro e l’evasione dell’imposta di prelievo unico erariale sulle giocate per 1,5 milioni di euro. A Rodi Garganico sono state scoperte due videoslot alterate con una doppia scheda elettronica che serviva a modificare l’invio dei dati telematici inerenti le giocate, facendo risultare un volume nettamente inferiore al reale.
Altre videoslot irregolari sono state trovate in un centro scommesse a Rodi Garganico, a Ischitella, Carpino, Orta Nova, Troia e Casalvecchio di Puglia. L’intervento presso la sede della società, a Vico del Gargano, ha permesso di trovare ulteriori schede elettroniche utilizzabili per manomettere le videoslot. Inoltre a Lucera, una sala giochi vicino ad un Istituto scolastico, è stata trovata aperta oltre l’orario consentito. La sala giochi, sprovvista anche di autorizzazione comunale, è stata chiusa. VIDEO:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.