Una 48enne è stata condannata a tre anni e nove mesi mesi di reclusione. E’ quanto deciso dal Tribunale di Bari:
Stando a quanto si apprende, la donna è stata accusata accusata di truffa ed esercizio abusivo della professione legale, poiché ha raggirato almeno 15 clienti che le avrebbero corrisposto complessivamente circa 250.000 euro in cambio di prestazioni professionali in realtà non autorizzate. Il pm aveva chiesto una condanna a due anni. Stando a quanto si apprende, l’inchiesta è partita dopo una denuncia presentata da un gruppo di vittime ed è sfociata, a maggio 2016, nell’arresto della donna, finita già agli arresti domiciliari:
Secondo l’accusa, la sedicente avvocata aveva convinto le sue vittime, spesso in stato di bisogno, della sua serietà professionale, facendosi pagare parcelle omettendo però la regolare emissione di fatture. Costituito al processo l’ordine degli avvocati di Bari, insieme con una decina di persone truffate.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.