Non bastava il triste primato nazionale dei furti d’auto – confermato per la Provincia Bat da almeno tre anni – ora a rischio sono anche le sole ruote dei veicoli in sosta:
Stando a quanto si apprende, infatti, nelle ultime settimane sono almeno due i casi accertati di furti di pneumatici comprensivi di ruote avvenuti nella città di Barletta dove i malviventi approfitterebbero del parcheggio dei veicoli per agire una volta appurato l’allontanamento dei proprietari:
a ritrovare le auto prive di ruote sono stati almeno due automobilisti che hanno parcheggiato i propri mezzi nel parcheggio dell’ospedale “Dimiccoli“ e in un parcheggio di un noto centro commerciale ubicato nelle vicinanze dello storico castello. Una situazione preoccupante che dovrebbe far riflettere come la criminalità sia capace di adattarsi, modificando il proprio modus operandi evidentemente in base alla “convenienza”. L’auspicio è che le registrazioni delle telecamere poste nei dintorni dei luoghi ove si registrano gli episodi possano aiutare le forze dell’ordine ad identificare gli autori di questi furti.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.