Puglia: vendeva su Facebook biglietti falsi per la partita, denunciato a Lecce

Vendeva biglietti per le partite del Lecce fasulli e per questo è stato denunciato dai militari della Guardia di Finanza:

Stando a quanto si apprende, i finanzieri hanno scoperto un meccanismo truffaldino che l’autore del raggiro sfruttava lo strumento “marketplace” di Facebook per spacciare i biglietti fasulli, truffanco così gli acquirenti che si ritrovavano impossibilitati ad accedere allo stadio per assistere alla partita. Ben studiato anche il sistema di pagamento:

Sempre attraverso gli accertamenti investigativi, le Fiamme Gialle salentine hanno infatti appurato come l’uomo si avvalesse di sistemi in grado di dissimulare la tracciabilità diretta del denaro: venivano così emessi buoni regalo non nominativi e al termine della transazione l’account Facebook del venditore veniva di volta in volta disattivato. Sono finora 23 gli episodi contestati all’uomo, tutti inerenti la stagione calcistica in corso e relativi in particolar modo alle partite contro Inter, Juventus e Milan. Le verifiche della guardia di finanza sono state svolte con la collaborazione della società giallorossa e di una nota società specializzata nella fornitura del software di biglietteria elettronica per i principali e più importanti eventi sportivi.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.