In Salento quattro incidenti in poche ore: donna con ossa fratturate, carambola di veicoli e tragedie sfiorate nella giornata di sabato tra le province di Lecce e Taranto

Ben quattro paurosi incidenti stradali con oltre sei feriti, di cui 2 gravi trasportati d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, si sono verificati tra il pomeriggio e la serata di ieri tra le province di Lecce e Taranto:

Un primo scontro tra utomobili – in questo caso fortunatamente privo di gravi conseguenze – si è verificato alle 17.30, lungo la strada Statale 101 tra i territori di Nardò e Galatone. Sul posto soccorritori e forze dell’ordine. Poco dopo, verso le 19.30, dopo uno scontro tra auto e moto avvenuto nei pressi del cimitero del comune di Aradeo, una donna è rimasta ferita con una frattura ad uno degli arti inferiori. Soccorsa, è stata trasferita d’urgenza in “codice rosso” presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per le dovute cure. Il secondo ferito dello stesso incidente, ovvero il conducente dell’autovettura, è stato trasferito in codice giallo nel nosocomio di Gallipoli. Sull’arteria interessata dall’incidente stradale, oltre agli operatori sanitari del 118, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri. All’incirca nelle stesse ore, un altro incidente:

In questo secondo caso, il sinistro si è verificato poco distante a Villaggio Resta, lungo la “Strada Tarantina” che collega Gallipoli ad Avetrana e in territorio di Nardò dove due persone sono rimaste ferite e trasportate rispettivamente all’ospedale “San Giuseppe” di Copertino, un codice rosso per una 60enne, trasferita d’urgenza al “Fazzi” di Lecce. Anche in questo caso, oltre ai soccorritori del servizio sanitario, anche le forze dell’ordine.A questo si aggiunge un quarto incidente avvenuto nel tarantino:

Come riportato già nella tarda serata di ieri anche dal blog di PugliaReporter.com, infatti, quattro automobili sono stati coinvolti in un incidente-carambola avvenuto lungo la Strada Statale 7 Appia“,  tra i territori di Laterza e Castellaneta: stando a quanto si apprende, lo scontro sulla Statale “Appia” ha coinvolto quattro distinti veicoli che, per cause in fase di accertamento, sono rimasti danneggiati. Uno di essi è stato ritrovato sopra un’altra delle automobili mentre uno dei quattro veicoli è persino precipitato in una scarpata. Giunti sul luogo dell’accaduto, i Vigili del Fuoco e gli operatori sanitari del 118 hanno provveduto a soccorrere le persone ferite. Fortunatamente, tutte le persone coinvolte nella violenta carambola di veicoli risulterebbero fuori pericolo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.