Pericoloso e pauroso principio d’incendio quello segnalato in una nave africana di transito a largo della Puglia, dove è scattato subito l’allarme:

Stando a quanto si apprende, infatti, le fiamme, per cause ancora in fase di accertamento, hanno cominciato a diffondersi nella stiva della nave portacontainer Cerus: nella grande imbarcazione – lunga circa 220 metri e battente bandiera Kenya – è stata salvata grazie al sistema antincendio integrato che ha consentito un rapido spegnimento delle famme attraverso l’anidride carbonica rilasciata dal sistema di sicurezza:
Mentre la zona della nave interessata dall’incendio è stata sigillata e chiusa dal personale, l’imbarcazione è approdata a Brindisi per controlli eccezionali stabiliti d’intesa tra Direzione Marittima di Bari, Capitaneria di Porto di Brindisi e Adspmam. La nave, partita dal porto di Koper, in Slovenia, era diretta a Misurata, (in Libia) prima che l’invendio ha causato il cambio di rotta per motivi di sicurezza. Fortunatamente, non si registrano vittime. Link video:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.