A rischio cecità e destinati a questo grave handicap se non fosse per una nuova tecnica che ha consentito loro di salvare la vista:
Stando a quanto si apprende, presso il Policlinico di Bari è stato effettuato il primo intervento di impianto lente telescopica intraoculare a pazienti prossimi a cecità. Si tratta di interventi effettuati mediante anestesia locale che consentono di introdurre nell’occhio una lente telescopica capace di effettuare ingrandimenti e permettere ai pazienti di vedere maculopatia umida che con la retinopatia diabetica ed occulusioni vascolari. Una possibile svolta per i pazienti sino ad oggi colpiti da cecità. Al momento, l’intervento è destinato per pazienti ipovedenti. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:
Al Policlinico di Bari primo impianto lente telescopica intraoculare a pazienti prossimi a cecità – link video:
29 giugno 2022 – Bari: Policlinico, una lente nell’occhio per tornare a vedere – link video:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.