Molteplici investimenti per lavori di ammodernamento dedicati alle strade statali che attraversano la Puglia sono stati approvati attraverso un’intesa tra Anas ed istituzioni regionali. Si tratta di interventi mirati che si riveleranno decisivi per il miglioramento della viabilità:
la Giunta regionale ha approvato il protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Commissario Straordinario, ing. Vincenzo Marzi, direttore dell’Anas Puglia, per l’esecuzione delle opere che riguardano la S.S. 16 “Adriatica” con l’adeguamento del tratto Foggia e San Severo e la Tangenziale Ovest di Foggia, con l’espletamento delle attività di progettazione, approvazione dei progetti, affidamenti ed esecuzione dei necessari interventi da attuare per l’adeguamento (Finanziamento disponibile 238.780.000 euro), la S.S. 89 “Garganica”, con l’espletamento delle attività di programmazione e progettazione approvazione dei progetti, affidamento ed esecuzione dei necessari interventi da attuare per la realizzazione della viabilità di San Giovanni Rotondo e il collegamento con Manfredonia, nonché la realizzazione e adeguamento in variante della s.s. del Gargano, da Vico del Gargano a Mattinata (Finanziamento disponibile 68.000.000 euro) e la SS275 – Maglie – Santa Maria di Leuca, con l’espletamento delle attività di programmazione, progettazione, approvazione dei progetti, affidamento ed esecuzione dei lavori per la realizzazione dell’itinerario SS275 “Maglie – Santa Maria di Leuca” 1° lotto dal km 0+000 al km 23+300 (Finanziamento disponibile 244.020.252 euro). A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.