Incendio minaccia abitazioni in Salento, due canadair scongiurano il peggio tra Andrano e Tricase – VIDEO

canaUn incendio sviluppatosi nella giornata di ieri in una vasta zona di macchia mediterranea ha causato ingente danno alla vegetazione selvatica in Salento:

Come riportato anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web – cui link al video riportiamo qui sotto – l’incendio ha interessato un’area che comprende i territori della marina di Andrano e Tricase porto, nella porzione di costa denominata “isola“. Il vento di tramontana e l’erba resasi particolarmente secca a causa delle alte temperature ha reso impossibile lo spegnimento dell’incendio da terra da parte degli operatori dei Vigili del Fuoco, con il conseguente e necessario intervento di ben due aerei canadair. Un intervento decisivo anche a tutela di abitazioni situate in prossimità dell’incendio e pericolosamente minacciate dallo stesso. Stavolta, il peggio, almeno per gli esseri umani, risulta scongiurato. Tuttavia, restano punti interrogativi su un fenomeno – quello degli incendi nei periodi di alte temperature – che sembra si stiano già manifestando con largo anticipo. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.