Bari: i cani (e le persone) non devono bere direttamente al tubo della fontana pubblica. La soluzione? Bastano una ciotola o una bottiglia

Bari, nel quartiere Carrassi c’è chi fa abbeverare cani direttamente alla fontana, facendo storcere il naso ad un residente:

“Vorrei invitare tutti i cittadini baresi possessori di cani a NON far abbeverare i propri cani direttamente alla fontana come succede quotidianamente perché per quanto possano essere buoni docili e affettuosi sono sempre animali che hanno abitudini igieniche diverse dalle nostre e il contatto con le fontane pubbliche della loro saliva o batteri e virus presenti nel loro corpo potrebbe causare gravi infezioni e malattie come filaria, la giardia, la tenia, leishmaniosi e la rabbia a molte persone che inconsciamente fanno uso delle suddette fontane anche pochi secondi dopo i vostri cani” – osserva un residente barese. Una soluzione semlice è rappresentata dall’uso di una ciotola (o una bottiglia) in modo tale da evitare il contatto diretto il nostro amico animale e la fontana (dopo tutto, lo stesso ragionamento igienico-sanitario vale anche per noi esseri umani).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.