Puglia: tutti morti i componenti dell’equipaggio del rimorchiatore affondato, salvo solo il comandante – I VIDEO

Eccetto il comandante, sono tutti morti i cinque componenti dell’equipaggio del rimorchiatore “Franco P.” affondato questa notte al largo delle coste baresi. L’equipaggio non avrebbe avuto neanche il tempo di dare l’allarme, lanciato invece in seguito verso le 21 di ieri dall’equipaggio del Motopontone, l’imbarcazione rimorchiata dalla Franco P.  Il rimorchiatore era partito da Ancona ed era diretto a Durazzo, in Albania trainando una chiatta galleggiante, il Motopontone, con 11 persone a bordo.

Non si conoscono ancore le cause che hanno procurato l’affondamento, si spera che, non appena il comandante, unico sopravvissuto e attualmente ricoverato al Divenere di Bari, si riprenda, possa raccontare cosa realmente sia accaduto durante la notte sull’imbarcazione. Anche le 11 persone a bordo del Motopontone verranno ascoltate non appena  arriveranno al porto di Bari. Il comandante della Franco P., un siciliano di 63 anni, è stato trovato a bordo di una zattera di salvataggio. Dei cinque componenti del rimorchiatore che non ce l’hanno fatta due sono due pugliesi, due marchigiani e un tunisino. Al momento due corpi sono stati recuperati mentre gli altri tre sono stati individuati in mare ma non è stato ancora possibile recuperarli a causa delle condizioni meteo proibitive. La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta per naufragio e omicidio colposo. Video diffuso su youtube: 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.