Attenzione in Puglia: finti volontari assaltano case degli anziani con la scusa di raccolte fondi, indagini dei Carabinieri in Salento – VIDEO

Allerta a Sud della Puglia dove un gruppo di donne si starebbe aggirando tra le abitazioni degli anziani per truffarli ed impadronirsi così di denaro ed oggetti preziosi:

A renderlo noto sono stati anche alcuni servizi televisivi che parlano di un allarme partito dal comune di Galatone (in Provincia di Lecce) dove due donne, fingendosi volontarie in cerca di raccolta fondi a sostegno del popolo ucraino, sono riuscite così a farsi ospitare all’interno dell’abitazione di un’anziana, rovistando tra i cassetti dell’abitazione con la scusa della richiesta di un sorso d’acqua e la necessità di andare al bagno. In altre circostanze, episodi simili potrebbero essersi verificati ai danni di altre persone, con criminali capaci di fingersi tecnici e dipendenti addetti ai controlli di svariati servizi. Sull’episodio segnalato in Salento stanno ora indagando i militari dell’Arma dei Carabinieri. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.