Proseguono gli accertamenti sul drammatico episodio avvenuto nel primo giorno di maggio 2022 quando numerose famiglie hanno deciso di visitare il maniero federiciano:
Come riportato già in precedenza dal blog di VideoAndria.com, infatti, un bambino è rimasto ferito a seguito di una paurosa caduta avvenuta a pochi metri di distanza da Castel del Monte. Soccorso da un’ambulanza proveniente da Barletta, il giovanissimo è stato condotto presso l’ospedale di Andria. A distanza di ore, emergono ulteriori dettagli sul delicato episodio: Stando alle informazioni raccolte, il bambino sarebbe caduto da un’altezza di circa 3 metri, riportato svariate ferite. Nonostante la necessità di un ricovero urgente, l’ambulanza disponibile più vicina, a quanto pare, era una giunta da Barletta. Dopo un viaggio di circa 35 km, i soccorritori del servizio 118 sono giunti sul posto per prelevare il bimbo ferito e trasportarlo presso l’ospedale “Bonomo” di Andria:
il giovane sarebbe fuori pericolo e sottopposto ad analisi approfondite presso la Neurologia e Radiologia del “Bonomo”. A distanza di ore, anche sul web si riaccende il dibattito sul potenziamento dell’organico del servizio di soccorso sanitario territoriale, come anche quello legato alla gestione del randagismo. A questo, poi, necessaria risulta una riflessione sui sistemi di sicurezza che ruotano attorno al percorso per il maniero federiciano, anche a fronte della mole di turisti prevista per questa estate.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.