Quarto potente terremoto in Bosnia, scossa da 5.1 avvertita in Puglia. Tremano anche Gargano e Mar Ionio. I dati aggiornati INGV

Un’altra forte scossa di terremoto di magnitudo ML 5.1 è stata avvertita nella zona Bosnia and Herz. [Land], questa mattina, 24 aprile 2022 alle ore 04:27 locali, ore  06:27 ora italiana, ad una profondità di 22 km. Il terremoto è stato localizzato da Sala Sismica INGV-Roma. Lo riporta online anche l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia italiano:

Anche in Italia questa mattina si sono avvertite diverse scosse di terremoto come risulta dal sito dell’INGV: alle ore 7.57 in provincia di Macerata magnitudo 2.2; alle 6.27 a Casalnuovo di Napoli magnitudo 2.4; alle ore 4.16 nel Mar Ionio Meridionale magnitudo 4.0; alle ore 4.01 Costa Siciliana (Messina) magnitudo 2.0. Quella registrata in Bosnia rappresenta la quarta forte scossa avvenuta nelle ultime ore: come riportato dall’INGV, infatti, oltre alla prima scossa di magnitudo 6.0 (registrata nella tara serata dello scorso 22 aprile), il 23 aprile sono state registrate due distinte scosse: una di magnitudo 4.0 e la successiva di magnitudo 4.4. Alcune ore successive, è stato segnalato anche un leggero terremoto di 2.4 sulla costa Garganica mentre a tremare alle 4 del mattino di oggi è stato il Mar Jonio Meridionale, con una scossa di terremoto di 4.0.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.