Tre esemplari di uccelli rapaci – evidentemente appartenenti ad una specie di falco – sono stati avvistati da tempo sul campanile della chiesa basilica di San Giuseppe di Bisceglie:
A segnalare la loro presenza sui social è stato un cittadino che, attraverso un post pubblicato sul gruppo Facebook dedicato alla sezione Bisceglie-Trani dell’associazione Pro Natura (Gruppo Ripalta Area Protetta) ha condiviso uno scatto fotografico, informando così i suoi concittadini dell’importante presenza di animali selvatici in città. L’auspicio è che la cittadinanza possa essere sempre più informata e sensibile nei confronti di questi animali, protetti e da difendere, all’insegna della tutela della biodiversità territoriale.
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.