Inquietante scoperta quella effettuata il 2 marzo sul lungomare di Bisceglie quando la carcassa di un grosso cane simile ad un pitbull è stata rinvenuta e segnalata alle autorità competenti sulla spiaggia. Il corpo privo di vita del povero animale appariva parzialmente smembrato e dall’insolito colore bluastro, segno di una fase di decomposizione già avviata da tempo, facilitata probabilmente dalle forti correnti marine che hanno poi portato l’animale morto a riva:
Come e perché questo cane sia deceduto non ci è dato sapere. Fatto sta che tutti noi dovremmo batterci per evitare che gli animali domestici muoiano in solitudine. Purtroppo, ancora nel 2022, i combattimenti illegali tra cani sono una realtà in alcune zone del mondo e pertanto non sarebbe da escludere che il cane possa essere stato vittima di maltrattamenti e poi abbandonato al suo crudele destino in mare aperto prima di approdare sulle nostre coste. Situazioni che dovrebbero far molto riflettere e che dovrebbero spingerci tutti a denunciare sempre e comunque quanto avviene ai danni dei nostri amici animali.
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.