Puglia: centinaia di tappi di plastica recuperati dalla spiaggia di Torre Quetta (Bari)

Soddisfazione per la riuscita di una bella iniziativa benefica per l’intero territorio e per la salute dello stesso, ma inevitabile rammarico per un fenomeno – quello dell’abbandono dei rifiuti in mare e in prossimità di esso – che continua a far preoccupare. Parliamo di un nuovo evento promosso dal gruppo locale di Retake e da Amiu Puglia che ha visto molteplici volontari all’opera per ripulire la spiaggia di Torre Quetta, a Bari:

“Finalmente il clima si è fatto più tiepido, in Puglia la primavera si fa spesso annunciare da qualche splendida giornata di sole, che invoglia a uscire, a vivere a contatto con la natura, a dare una mano all’ambiente. E così, i volontari di RetakeBari si sono dati appuntamento a Torre Quetta per un clean up: armati di guanti e sacchi hanno raccolto tantissimi rifiuti. C’eravamo anche noi di Amiu Puglia, pronti a sostenere tutti i cittadini virtuosi, pronti a sostenere chiunque voglia impegnarsi per la città. Noi ci siamo e vi aspettiamo, perché insieme possiamo fare molto di più” – si legge in un post diffuso lo scorso 19 febbraio 2022 da Amiu Puglia. Altre foto diffuse sui social:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.