Puglia: aule a cielo aperto ed immerse nel verde per i giovani studenti. Biodiversità e canti tra le lezioni alla “Verdi” di Andria

icverdicafaro.edu.it

Un istituto sempre più vicino al verde e all’educazione ambientale e alla biodiversità: parliamo della scuola PRIMARIA “G. Verdi” che ha così ampliato la sua dotazione di aule a cielo aperto per l’outdoor education:

icverdicafaro.edu.it

Un piccolo anfiteatro immerso nell’area verde dell’istiuto che consentirà ad insegnanti e bambini di frequentare anche lezioni all’aperto, complete di discussioni, canti e letture.
“Lo sforzo continuo, in modo particolare in epoca di pandemia” – spiega il dirigente scolastico Grazia SURIANO – “è di attivare in modo consapevole una didattica all’aperto, con il proposito di migliorare la qualità dell’offerta formativa attraverso la ri-significazione degli spazi esterni come ambienti di apprendimento e l’allestimento di aule didattiche diffuse. La scuola all’aperto offre un diverso modo di apprendere, di relazionarsi, di crescere nella Natura e con la Natura. Con la scuola all’aperto anche i più piccoli sono accompagnati a comprendere il grande compito che noi tutti abbiamo da svolgere:

icverdicafaro.edu.it

rispettare ed amare la natura e considerarla come vera, grande e unica eredità per le generazioni future”si legge in una dichiarazione rilasciata sul sito ufficiale dell’istituto andriese. L’iniziativa va ad aggiungersi alla serra didattica, alle aiuole aromatiche, ortive e della biodiversità allestite nel giardino della scuola. Altre foto diffuse dall’istituto scolastico:

icverdicafaro.edu.it
icverdicafaro.edu.it

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.