“Queste sono le immagini del progetto definitivo, consegnatoci oggi, della nuova Accademia delle belle arti dell’area metropolitana di Bari che sarà realizzata in tre edifici della ex Caserma Rossani. Come promesso in tutta l’area saranno recuperati gli edifici esistenti riprogettati secondo le nuove funzioni senza realizzare un metro cubo in più” – lo rende noto il Sindaco di Bari che, attraverso un post diffuso su Facebook, ha pubblicato alcune immagini del progetto:
“In questo percorso abbiamo voluto immaginare, insieme all’Accademia, anche gli usi degli spazi esterni che potranno servire agli studenti per degli eventi aperti alla città. L’obiettivo è mandare in gara i lavori entro la fine del 2022 per aprire il cantiere nella primavera del 2023. Tra qualche giorno nella stessa caserma termineranno i lavori di restauro dei due edifici destinati alla biblioteca e alla mediateca regionale. La nuova Caserma Rossani sarà il luogo dell’arte e del tempo libero di Bari. Uno spazio immenso, al centro della città che dopo più di trent’anni torna a vivere” – ha concluso Antonio Decaro. Le altre immagini diffuse in rete:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.