Puglia: bloccati persino i malati oncologici per positività ma asintomatici, Lopalco si appella per cambiare la situazione

Essere positivi al nuovo coronavirus, anche asintomatici, vuol dire ancora oggi cambiare il proprio percorso clinico. Lo ricorda anche l’ex assessore regionale alla Sanità:

Nel corso di un intervento televisivo, Lopalco si appella ad una modifica significativa del sistema di approccio, evitando il mantenimento della differenziazione tra “Covid-Hospital” ed ospedali per altre esigenze dei pazienti. L’idea consisterebbe nell’introdurre strumenti per i positivi al coronavirus anche nei reparti ordinari, evitando così, ad esempio, che un malato oncologico bisognoso di intervento chirurgico ma positivo asintomatico possa subire anche la posticipazione dell’importante intervento. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.