C’è anche un paziente rimasto completamente senza entrambi le mani, amputate a causa delle gravissime ferite riportate nel corso delle esplosioni dei botti di Capodanno:
Lo confermano anche i medici del Pronto Soccorso del barese che, oltre a parlare di un uomo proveniente dal tarantino – al quale è stata amputata una mano sempre a causa di un’esplosione finita male – ha sottolineato la decisione traumatica di amputazione di entrambe le mani per un ferito proveniente dal barese. Le due amputazioni si aggiungono a quella avvenuta nel leccese, dove un’altra persona ha subito la rimozione di una mano. Nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, invece, un giovane ha perso due dita a causa dei botti. Ma si tratta solo di alcuni dei molteplici tipi di danni provocati dalle esplosioni di Capodanno, che, in altri casi, hanno comportato altre gravi conseguenze:
Un bilancio particolarmente drammatico per la nostra regione, tra le più colpite da un fenomeno che sembra basarsi, purtroppo, anche su “usanze” errate ed eccessive mentre da tempo si sta tentando di sensibilizzare la popolazione a non usare questi prodotti esplosivi, preferendo modalità più sostenibili e meno pericolose per persone ed animali.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.