Puglia: incendiata l’ambulanza per il soccorso di animali, indagini in corso ad Orta Nova

Drammatico episodio per il mondo del volontariato animalista nel foggiano, dove un incendio ha distrutto un’ambulanza per il soccorso veterinario:

Stando a quanto si apprende, infatti, il veicolo era parcheggiato nell’area della Misericordia di Orta Nova, quando, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco. L’incendio è stato poi spento ma il mezzo risulta praticamente distrutto dalle fiamme. Il veicolo era stato inaugurato all’incirca due anni fa, quando grazie a molteplici donazioni era stato reso possibile l’avvio di un servizio rivoluzionario a tutela della vita animale. Un sogno, purtroppo terminato troppo presto. L’auspicio è che le indagini approfondite possano risalire alle cause di questo episodio e che si possa in qualche maniera porre rimedio per ripristinare un servizio molto importante per il territorio. A tal proposito, attraverso un post diffuso sui social, la Misericordia di Orta Nova rende noto che:

“Questa notte una persona si è introdotta nella nostra sede, ancora una volta con intenzioni criminali. La persona in questione ha rotto un deflettore del mezzo di soccorso animali della GADIT che era parcheggiato presso la nostra sede e ha versato del liquido infiammabile all’interno. Il mezzo è andato distrutto dalle fiamme nella parte anteriore, causando una grossa perdita per la nostra comunità. All’associazione GADIT va la nostra completa vicinanza e solidarietà, ma al contempo torniamo a chiedere maggiore attenzione alle autorità del territorio per un concreto contrasto della criminalità che quotidianamente mina la nostra serenità e quella di chi vuole costruire una città migliore. Noi ci crediamo ancora, ma siamo stanchi e provati. Servono risposte!!! #livemisericordia”hanno concluso dalla Misericordia di Andria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.